Angela Mastropierro è nata a Molfetta (Ba) nel 1976.
Si è diplomata in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2000.
Nel corso degli anni affronta le tecniche della scultura in argilla, rame, metalli, marmo, legno.
Più recentemente si dedica al disegno e alla pittura.
Nel suo percorso sceglie sempre più convintamente strade di arte figurativa con l’intento di stabilire una comunicazione più immediata e reciproca con il pubblico. Crede in una ricerca dove la sperimentazione artistica si intreccia ad una ricerca sull’umano, che sia aperta al mondo e si nutra delle diverse espressioni culturali, che sappia imparare dai maestri e maestre del passato e mettere al centro un’indagine sensoriale e sentimentale, oltre che delle diverse facoltà che concorrono alla creazione. Nella sua espressione è centrale la dimensione del femminile.
Partecipa a varie mostre collettive e personali, tra cui il progetto artistico per l’Istituto Ortopedico Rizzoli nel 2003, presso la Galleria De Marchi di Bologna nel 2010, il Centro studi Utopia a Vallombrosa (FI) nel 2015 e 2016, la biblioteca Casa di Khaoula a Bologna nel 2015, diverse librerie e circuiti culturali.
Ha ideato e coordinato progetti come la mostra evento Mibo, con carattere interculturale a Bologna nel 2010 e due Festival artistici presso il Centro Studi Utopia in Toscana nel 2013 e 2014.
E’ attiva nella progettazione di laboratori rivolti sia agli adulti che ai bambini, collaborando con diverse scuole dell’infanzia e primaria sul territorio bolognese e toscano.